La grazia della Prima Professione

News

Kefamenanu - Indonesia, 8 dicembre 2023


   

La grazia della Prima Professione

 Celebriamo oggi la festa di Maria Immacolata Concezione e ringraziamo Dio anche per il dono delle vocazioni al nostro Istituto. In questa occasione le nostre tre novizie, Aprilia Diana Seran e Virgonia Dofi Arik della diocesi di Atambua e Lusia Ngole della diocesi di Ende, hanno emesso la Prima Professione dei voti nella cappella St. Joseph Freinademetz SVD Noemeto-kefamenanu, TTU. Indonesia alle 16:00.

La Messa è stata presieduta dal Vicario del Vescovo della Diocesi di Atambua RD. Kanisius Oki, PR, con altri 3 sacerdoti concelebranti. Alla celebrazione hanno partecipato anche alcune Congregazioni Religiose, funzionari Governativi, amici, famiglie e le nostre sorelle della comunità di Kupang e Maumere che si uniscono a noi. E anche una rappresentante della Corea, nella persona di suor Elia Lee, e di suor Marivelia Condez, in rappresentanza di Madre Gladys, per accettare i loro voti.

Allo stesso tempo, le nostre 4 sorelle juniores delle comunità di Maumere e Kupang hanno rinnovato i loro voti accompagnate dalle loro superiori. E dopo la celebrazione della messa  è seguita la semplice Agape fraterna preparata dalla famiglia delle suore neoprofesse e delle  semplici rappresentazioni  con  danze e canti da parte delle Postulanti e delle nostre suore.

Continuiamo a pregare per le nostre sorelle neoprofesse e per le nostre sorelle che hanno rinnovato i voti, affinché continuino ad essere fedeli e gioiose nel dare testimonianza al Rogate. Soprattutto per i giovani di oggi che sono alla ricerca del senso della loro vita.

 

 

Esci Home